Quanto tempo spendi sui social network? Tanto, vero? È proprio per questo motivo che brand e attività di vario genere hanno deciso di investire nel digital marketing.
Ti stai chiedendo quali sono gli step da seguire per fare un piano di digital marketing? Te lo diciamo noi di AddLab, agenzia web a Milano.
Come prima cosa devi conoscere quello che, ad oggi, rappresentano i social network.
Se vuoi puoi approfondire con: Facebook e i social media. Una visione dei social nel futuro
La presenza sui social media, infatti, è una questione di visibilità: ogni brand o persona ha un profilo sui principali canali social come Facebook ed Instagram, quasi fosse un'estensione della loro persona per dirla un po' alla McLuhan!
Quando si parla di digital marketing, però, devi fare attenzione su cosa un'agenzia web ti offre, i finti guru sono sempre dietro l'angolo! Per non rischiare di trovarti a fare i conti con uno di loro ti consigliamo di leggere questo articolo: Presenza sui social media: con la nostra agenzia web a Milano.
Non sottovalutare feste e patroni, offri al tuo pubblico contenuti real time.
I social con cui ti troverai maggiormente in contatto sono Instagram e Facebook.
Vuoi organizzare la diretta social perfetta? Ecco qualche dritta!
Devi sapere che su Instagram vengono premiati i contenuti più d'impatto e in linea con il tuo target. Prova a pensare ad un modo diverso e originale di presentare la tua azienda e i tuoi lavori. Guarda come abbiamo fatto noi: AddLab un'agenzia “creAttiva”
Su Instagram il termine di paragone che avrai rispetto agli altri account è il numero di follower. Ci sono molti modi per aumentare i tuoi follower, anche tramite l'uso di Bot. Non sai di cosa si tratta? Leggi qui per saperne di più: Utilizzare i bot sui social media e Instagram
Instagram è la tua vetrina, il tuo biglietto da visita. Il vero digital marketing, però, avviene su Facebook dove potrai impostare tantissimi tipi di campagne pubblicitarie con gli obiettivi più disparati a seconda della tue esigenze. Non hai mai fatto campagne su Facebook? Non preoccuparti, abbiamo scritto una guida per muovere i tuoi primi passi nel mondo delle Facebook Ads e iniziare le tue attività di digital marketing: Campagne Facebook Ads. Primi passi
Facebook ti permetterà, sopratutto, di creare campagne e strategie di digital marketing con obiettivo conversione. Molte persone, infatti, dopo aver visto un'inserzione di loro interesse su Facebook, decidono di acquistare quel prodotto online. Se vuoi approfondire questo argomento leggi: Agenzia di comunicazione digitale: convertire con Facebook.
Prima di iniziare a convertire con Facebook, però, devi avere una panoramica completa di quello che ti può offrire questo social network per sapere qual è effettivamente l'obiettivo più consono alla tua strategia di digital marketing. Per facilitarti la strada, abbiamo scritto un piccolo recap di quello che assolutamente devi sapere in merito: Advertising ai tempi di Facebook Ads
Come ti dicevamo prima, gli utenti tendono a cliccare un qualcosa, spesso un'immagine o un video, che ha attirato la loro attenzione. Grafica e copy sono due tra gli elementi vincenti da tenere in considerazione per la tua strategia di digital marketing. Stai attento, però, a non commettere gli errori più comuni e impara anzi a evitarli! Ecco il bulletpoint che abbiamo preparato appositamente per te: Le 5 cose da non dimenticare per creare la perfetta ADV su Facebook.
Il terzo strumento che devi tenere in considerazione per la tua strategia di digital marketing è indubbiamente Google Ads. Fare pubblicità su Google, oggigiorno, è una questione davvero fondamentale se si vuole dare al proprio brand la giusta importanza. Ancora non sei pratico? Tranquillo, qui trovi una guida esaustiva per la tua prima ads su Google: Google ads le basi
Il tuo brand vende anche al mercato russo? La nostra web agency può aiutarti con le campagne su Yandex!
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