Shopify e TikTok: una partnership per uno shopping sempre più social!

addlab-agenzia-web-milano-tiktok-shopify

Shopify e TikTok una collaborazione per uno shopping social!

Shopify, la nota società di e-commerce, ha annunciato una collaborazione con TikTok per consentire ai suoi clienti di utilizzare la famosissima app di condivisione video per far crescere le loro attività e raggiungere nuovi clienti. La nuova funzionalità permette di acquistare direttamente dai video promozionali di TikTok. Al momento è già disponibile negli Stati Uniti e a partire dall’inizio del 2021 arriverà anche in Europa e Asia.

Le due società hanno firmato l'accordo nei giorni scorsi. La piattaforma di e-commerce Shopify sarà la prima a sfruttare le potenzialità di TikTok per aumentare il suo database di clienti e puntare su una maggiore pubblicità dei prodotti.

Le imprese potranno creare annunci video che si collegano ai loro negozi Shopify usando TikTok:

In pratica la collaborazione tra le due piattaforme permette ai venditori di creare campagne pubblicitarie attraverso TikTok direttamente dal pannello di Shopify. Basterà semplicemente scaricare e istallare l’app TikTok per il proprio canale dall’appstore della piattaforma e-commerce. In questo modo i venditori saranno liberi di utilizzare le funzioni di TikTok for Business Ads Manager e usare la loro creatività per creare video, da cui gli utenti del social network potranno direttamente acquistare i prodotti. Il sistema di acquisto è gestito e garantito totalmente da Shopify.

Il vantaggio di questa collaborazione, in termini di immagine e di potenziali clienti, per i venditori che usano Shopify è enorme. Solo negli Stati Uniti gli utenti attivi di TikTok ogni mese sono oltre 100 milioni, altri 100 milioni di utenti mensili sono registrati in Europa. Il bacino di potenziali clienti è quindi molto vasto.

Shopify attraverso questo accordo mira ad incrementare la sua posizione nel mercato delle vendite online, dove al momento, negli Stati Uniti occupa il terzo posto dopo Amazon e E-bay. Collaborando con TikTok punta a sviluppare anche nuove caratteristiche e metodi di vendita nei prossimi mesi.

L’annuncio arriva mentre il destino di TikTok di proprietà della cinese ByteDance negli Stati Uniti rimane incerto. Infatti è prevista un’udienza in un tribunale statunitense per decidere se consentire al governo degli Stati Uniti di vietare concretamente l’uso di TikTok nel paese.

La scelta di Shopify è una scelta strategica. Questa partneship con TikTok riuscirà nel suo intento principale?
Quello di aiutare sì i venditori, ma anche quello di offrire un’alternativa di acquisto a Facebook e fare concorrenza alle altre piattaforme social: Facebook, Instagram e Whatsapp.

Per scoprirlo non ci resta che aspettare!

Sei interessato a quello che facciamo e vuoi saperne di più?
Prenota un appuntamento