Nasce il Climate Science Information Center: l’hub di Facebook per la salvaguardia del pianeta!

addlab-agenzia-web-milano-climate-change-facebook

Ogni giorno sentiamo parlare di inquinamento e di quanto sia nocivo per l’ambiente e per ogni essere vivente. Ridurre i consumi è una priorità fondamentale per salvaguardare il nostro pianeta e tutti siamo chiamati a contribuire. Ora anche il social network più famoso del mondo ha deciso di scendere in campo!
La scelta di Facebook di inserire questo hub nella sua piattaforma è una presa di posizione verso il green ed un impegno concreto nella lotta per proteggere l’ambiente.
Attraverso il Climate Science Information Center, Facebook, si pone l’obiettivo di informare e sensibilizzare la sua vastissima audience alla tematica. Lo fa suggerendo azioni che possono contribuire concretamente a combattere il riscaldamento globale.

Scopriamo il CSIC nel dettaglio:

Il CSIC (Climate Science Information Center) è un hub, al momento disponibile ufficialmente negli USA, in Germania, Francia e Inghilterra, ma già accessibile a tutti. Qui vengono raccolte news e informazioni sulle tematiche legate alla salvaguardia del nostro pianeta, l’impatto dell’attività umana sull'ambiente, il surriscaldamento globale e più in generale gli effetti disastrosi del cambiamento climatico.
Per ora il CSIC è disponibile in lingua inglese, francese e tedesca ma da dicembre 2020 sarà disponibile in tutte lingue e in tutto il mondo. Il Client Science Information Center avrà contenuti personalizzati in base all'area geografica di provenienza degli utenti. Per evitare la circolazione delle fake news, tema già spinoso per il social network, le informazioni presenti nel CSIC sono controllate e verificate. Esse provengono solo dalle più affidabili fonti in materia: l’Enviroment Programme e il NOAA.
Oltre ad informare sulla tematica questo hub suggerisce delle azioni che puoi compiere concretamente per contribuire a ridurre l’inquinamento. Lo fa lanciando diverse challenge per creare engagement e sensibilizzare gli utenti alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.

Sei interessato a quello che facciamo e vuoi saperne di più?
Prenota un appuntamento