Facebook e Luxottica collaboreranno per far uscire il primo modello di Smart Glasses!

addlab-agenzia-web-milano-facebook-luxottica

Facebook e Luxottica stringono un accordo, in arrivo nel 2021

gli Smart Glasses firmati Ray-ban!

Ad annunciare la collaborazione tra Facebook e Luxottica è stato Mark Zuckerberg. Lo ha fatto durante il Facebook Connect, la conferenza annuale dedicata ai progressi ed ai progetti AR e VR che si è tenuta virtualmente dalla California.

In questa occasione Facebook ed EssilorLuxottica hanno annunciato una collaborazione pluriennale per sviluppare la prossima generazione di Smart Glasses. Una notizia che ha stupito anche per le brevi tempistiche previste per l’uscita del primo modello, il 2021!

Il progetto è nato dalla ricerca di dispositivi che offrano alle persone modi efficaci per restare in contatto con i propri cari. Questo è infatti lo scopo fondamentale per cui è stato creato il social network più famoso del mondo. Luxottica ha sposato il progetto mettendo a disposizione la sua esperienza nell'ottica e i suoi marchi di eccellenza. L'obiettivo è realizzare il primo modello di occhiali intelligenti.

I Primi Smart Glasses saranno firmati RayBan

Questa partnership unirà le app e le avanzate tecnologie di Facebook e la leadership di Luxottica nel mercato dell’ottica e i marchi iconici e la tecnologia delle lenti avanzate di Essilor per riuscire a mantenere le persone always connected con amici e familiari. Il primo prodotto sarà marchiato Ray-Ban, il marchio di occhiali più famoso al mondo, e il suo lancio è previsto nel corso del prossimo anno. Unirà il meglio di entrambi i mondi: la tecnologia innovativa di Facebook e lo stile alla moda dei modelli EssilorLuxottica, in modo da riuscire a creare occhiali intelligenti ma anche dal design moderno e iconico.

Facebook e Luxottica sono orgogliosi di annunciare la loro collaborazione e di proiettare l’iconico marchio Ray-ban nel futuro digital e social, l’obiettivo è ridefinire le aspettative sui dispositivi wearables trasformando gli occhiali desiderati e indossati da milioni di consumatori in tutto il mondo in un device intelligente.

Facebook e Luxottica: cosa sarà possibile fare con gli Smart Glasses?

Gli occhiali intelligenti avranno una tecnologia di assistenza artificiale che consentirà di compiere azioni come rispondere al telefono, ascoltare la musica, leggere le notifiche in arrivo dalle chat, ricordare gli appuntamenti in calendario e seguire le indicazioni per raggiungere la tua destinazione mentre cammini per strada.

La loro tecnologia potrebbe addirittura portare a superare l’era dello smartphone, la domanda sorge infatti spontanea: perché dovremmo tirare fuori il telefono quando possiamo chiedere ai nostri occhiali?

Gli Smart Glasses sono un progetto concreto in cui stanno investendo anche grandi colossi della tecnologia come Apple, Huawei e Bose.

Riuscirà la collaborazione Facebook-Luxottica ad ottenere il risultato sperato prima di tutti gli altri?

Insomma le aspettative sono molto alte per il lancio degli Smart Glasses che potrebbero trasformarsi nel nostro nuovo device preferito, non ci resta che aspettare.

Sei interessato a quello che facciamo e vuoi saperne di più?
Prenota un appuntamento