5 motivi per scegliere un vero Social Media Manager

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Da un report aggiornato al 2019 si evince che il numero totale degli utenti attivi sui social network in Italia è pari a 35 milioni, ovvero il 59% dell’intera popolazione italiana. Un numero elevato, non credi? Oltre ai normali utenti, anche le aziende utilizzano i social media al fine di rimanere in contatto con i propri clienti e per raggiungerne di nuovi. Creare e gestire la propria presenza sui social non è mai stato così indispensabile!

Stai per aprire un’attività ed hai deciso di utilizzare i social come mezzo di comunicazione e di vendita e chi meglio di tuo cugino potrebbe aiutarti nella creazione e nella gestione dei tuoi account? Un nerd smanettone iscritto a Facebook dal 2008 e a Instagram dal 2011, con un numero cospicuo di follower che sa scegliere gli hastag giusti e l’orario esatto per raggiungere un numero elevato di like. Ma sei sicuro di esserti messo nella mani giuste?

Il social media manager è un professionista che si occupa della gestione dei social network di un’azienda. Definisce una strategia di comunicazione personalizzata, individua gli obiettivi specifici e il giusto target di riferimento; crea contenuti, gestisce campagne promozionali, ti aiuta a creare e a stabilire relazioni con i tuoi clienti online. I social network diventano fondamentali: collegamenti diretti tra il tuo brand e il tuo pubblico. Vetrine in costante allestimento che rispecchiano l’anima della tua azienda e rispondono alle esigenze del tuo consumatore.

So già cosa ti stai domandando: Come arrivo al mio consumatore? Semplice! Sarà fondamentale posizionarti nel posto giusto al momento giusto, adottando la strategia che fa al tuo caso: soltanto un professionista potrà venire in tuo aiuto! Dunque quel ‘semplice’ post che apparirà sulla tua bacheca sarà frutto di approfonditi studi e analisi. Pensavi fosse meno impegnativo, vero?

Ecco qui 5 motivi che ti convinceranno a scegliere un VERO social media manager:

1. Gestisce grandi budget: hai già sentito parlare di sponsorizzazioni vero? Il social media manager pianifica, programma e gestisce i budget che le aziende mettono a disposizione per le operazioni di digital marketing. Magari tuo cugino ti ha suggerito di mettere in evidenza qualche post, ma oggigiorno non basta! I risultati si ottengono pianificando e ottimizzando gli investimenti con campagne specifiche a seconda degli obiettivi!

2. Non pubblica soltanto post: questo è solo l’ultimo degli step. Il social media manager elabora una strategia specifica per ogni attività, spaziando dai contenuti grafici a quelli testuali. Pensa a come catturare l’attenzione dei tuoi possibili utenti e a come convertirli in clienti!

3. Non lavora da solo: squadra che vince, non si cambia! Ebbene si, il lavoro del social media manager, non è un lavoro solitario, ma è solo una piccola goccia in un grande team! Il social media manager, infatti, lavora quasi in simbiosi con altre figure come il copywriter, il graphic designer e l’analyst.

4. Incrementa il tuo investimento: con la giusta strategia e una buona dose di appeal, il social media manager e tutto il suo team, saranno in grado di ottimizzare i tuoi investimenti e ad aiutarti a raggiungere gli obiettivi che avevi prefissato!

5. È uno strategist: un vero e proprio stratega; il vero social media manager ha la competenza di organizzare per il tuo brand un vero e proprio percorso nel digital marketing: dal blog ai contenuti social, dal sito web alle news letter, e dai post alle sponsorizzazioni. Tutti questi elementi non saranno mai scollegati tra loro, ma faranno parte di un grande progetto con un unico fine!

Ora che sai esattamente chi è e cosa fa il social media manager, sei proprio sicuro di volerti affidare alla “mano esperta” di tuo cugino?

Noi di Addlab, agenzia web a Milano, abbiamo il social media manager giusto per te! Per scoprire di più o prendere un appuntamento clicca qui!

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