Per un brand di alta pasticceria come T’a Milano le occasioni principali di vendita nel corso dell’anno sono due, il Natale e la Pasqua. La sfida per questo cliente era quella di massimizzare le vendite e i risultati durante questi due momenti fondamentali, ma ricchi di competizione in termini di campagne digital. Il nostro approccio? Iniziare a lavorare sul SEO e sull’analisi del sito mesi prima, per ottenere non solo risultati migliori con le campagne, ma per avere un sito estremamente indicizzato in vista di quei periodi.
T’a Milano è un’azienda storica di Milano che ha scritto la storia del Panettone. Il Natale e la Paqua sono fondamentali per gli incassi di questo brand e, vista l’alta competizione suoi social network, le campagne digital spesso non bastano. La nostra strategia è stata quella di implementare durante il corso dell’anno alcuni strumenti di analisi sul sito web, come mappe di calore e strumenti di analitica, per tracciare, analizzare e supervisionare come gli utenti interagissero con il sito, in modo da rimuovere eventuali ostacoli di navigazione in vista delle festività. Sempre per ottimizzare il traffico organico, abbiamo svolto una approfondita analisi SEO, con software specializzati, di ogni pagina e scheda prodotto presente nel sito. L’analisi che abbiamo condotto si è arricchita di iniziative e idee creative per ottimizzare ancora di più il SEO del sito in vista delle festività. Trovare idee per scrivere testi non banali, accattivanti e dall’alto tasso di indicizzazione è stato fondamentale per scalare i ROAS durante le festività.