Avid

Digital Marketing
addlab-agenzia-web-milano-avid-carbon-banner
Cliente
Avid
Concept

Avid è un’azienda leader nel settore delle tecnologie per live-sound e video-editing. La nostra sfida? Lanciare sul mercato un nuovo prodotto sound, in un periodo difficile come quello del Covid 19, minato dalle limitazioni dei diversi dpcm. Il risultato? 288 lead, 30 appuntamenti e una presentazione web in grande stile con tantissimi partecipanti da tutta Italia!

Per poter lanciare il nuovo Pro Tools Carbon abbiamo quindi deciso di avere un approccio il più possibile online, coinvolgendo diversi player della scena musicale, come Lucky Music, noto negozio di strumenti nel cuore di Milano e Simone Bertolotti, musicista e produttore.

Come primo step abbiamo creato una landing page per creare hype attorno all’evento online, con l’obiettivo di generare più contatti possibili. Una volta generati i lead abbiamo lanciato Avid Pro Tools Carbon attraverso una diretta streaming contemporaneamente su Youtube e Facebook durante la quale Simone e altri professionisti del settore facevano l’unboxing del nuovo Pro Tools, accompagnato da una dimostrazione pratica delle sue funzionalità.

Il secondo step è stato quello di ricontattare i lead raccolti e intercettarli attraverso campagne mirate, ottimizzate per generare appuntamenti one to one in negozio o online per scoprire personalmente il nuovo arrivato in casa Avid.

Le prenotazioni, sono state vitali per ottemperare alle nuove disposizioni, la spiegazione online un ottimo strumento per far conoscere il prodotto nonostante l’impossibilità di muoversi da casa, e addirittura espandendo l’accessibilità all’Italia intera, non solo ai milanesi.