Brand Identity

Brand visual identity

Brand visual identity

Da dove iniziare per creare o rinnovare la tua brand visual identity? La risposta è semplice: dal logo, ma ricorda che è solo un piccolo punto di partenza! Logo, font, colori, look and feel: sono tutti dei tasselli di un puzzle che creeremo a 4 mani (forse anche di più!) insieme a te. Parlaci del tuo brand, della tua mission, della vision, di cosa lo rende unico e noi la tradurremo in forme e colori in modo che anche gli altri possano capirlo in un solo colpo d’occhio!

Logo

Logo

Ora che hai scelto il nome del tuo brand pensiamo al logo! La creazione di un logo deve essere una scelta ponderata e ragionata, è la prima cosa che scandirà la tua identità e che non cambierai per molto tempo. Sediamoci a tavolino e parliamone con calma: in questo step la fretta non è contemplata per fare un ottimo lavoro!

Claim e pay-off

Claim e pay-off

Di parole ne esistono tante, ma noi riusciamo a trovarne 3 che rappresentano al meglio il tuo brand! Analizziamo e studiamo i possibili pay off che rifiniscano il tuo logo e claim che accompagnino le tue campagne marketing: con poche ma efficaci parole, racconteremo chi sei ai tuoi utenti!

Font e color palette

Font e color palette

I colori e i font sono altrettanto importanti: questi due elementi possono cambiare completamente il tuo look and feel. Giovane, moderno, classico, estroso: capiamo come vuoi rappresentarti e lo traduciamo in una color palette e in un font!

Grafica e shooting

Grafica e shooting

A questo punto bisogna allineare grafiche, foto e video all’immagine del tuo brand che stiamo costruendo per creare la tua brand visual identity. Definiamo gli scatti per le schede prodotto, i video per le homepage, i reel da pubblicare sui social. Le foto e le grafiche renderanno le tue idee concrete.