Le ultime novità di Instagram: reels più lunghi e template

Quante novità tutte insieme! Meta ultimamente le sta sperimentando tutte, e anche se all’inizio alcune modifiche sembrano non essere capite, poi, si finisce sempre per amarle e sfruttarle al meglio. Ma un buon Social Media Manager lo sa: bisogna sempre cavalcare l’onda della novità.

Novità di Instagram: Reels di 90 secondi

Se sei uno di quelli che si è sempre lamentato che i reels avessero una durata “breve”, adesso puoi mostrare tutto il tuo entusiasmo davanti a questa novità. Hai capito bene: i reels aumentano la loro durata fino a 90’’

Sembra essere uno degli strumenti più utilizzati dagli utenti di Instagram, infatti, se ricordi, già dal principio a poche settimane dal lancio dei reels è stata apportata la prima modifica, da 15’’ a 30’’... Fino a raddoppiare a 60’’ a luglio dell’anno scorso. 

Ma d’altronde non c’è da stupirsi, basta pensare a TikTok che ha dato la possibilità di registrare fino a 3 minuti, implementando l’opzione di registrare fino a 10!! Essì, 2+2=4, chissà come mai Meta ha deciso di spingersi ancora oltre con la durata dei reels. 

Si scherza dai… non si tratta sicuramente solo di una sfida con TikTok. Gli Instagram Reels sono una novità interessante che i brand hanno voluto sfruttare sin da subito.

È un modo per farsi notare dai competitors, una grande opportunità per crescere all’interno del mercato e farsi strada. Ecco perché siamo sicuri che le modifiche apportate verranno sfruttate al massimo.

Parliamo di Template: di cosa si tratta?

Te l’abbiamo detto che Meta le sta sperimentando proprio tutte! Arrivano i Template su Instagram, ma cosa sono?

Si tratta dell’ultimissima novità all’interno degli Instagram Reels. Ti sarà capitato più volte di vedere un reel sul tuo feed di Instagram e pensare “vorrei farlo anche io così!”. Beh, da oggi puoi. 

È un modo per semplificare e velocizzare la creazione dei tuoi contenuti: salvi il filtro, una canzone, la struttura del video ed il gioco è fatto. Ti basterà cliccare su “Usa Template”, così facendo, in un attimo avrai il tuo reel preferito replicato sul tuo smartphone… però non dimenticarti di usare un pò  di originalità!

In ogni caso, puoi rivolgerti a noi, capiremo insieme la strada da seguire e quanto valga la pena per il tuo brand inserire i reels all’interno del tuo piano editoriale! 

Contattaci ora, ti aspettiamo!