L'emergenza da Covid-19 sta mettendo a dura prova la nostra economia e a risentirne sono sopratutto tutti quei settori specializzati in servizi che, spesso erroneamente, vengono definiti non necessari o vissuti come un semplice plus come le Agenzie Eventi e PR.
In un panorama come questo è necessario aiutarsi e far in modo che nessuno resti indietro. È per questo motivo che Addlab, oggi, vorrebbe mettere a tua disposizione alcuni servizi a prezzi al di sotto del mercato! Questo per aiutarti fin da subito a far ripartire il tuo business e quello dei tuoi clienti. Come? Procediamo passo dopo passo.
Vediamo se indovino cosa sta succedendo nella tua Agenzia.
Nelle prime settimane di Covid-19 le cose sono andate abbastanza bene anche se i tuoi clienti erano spaventati, ma erano ancora pieni di speranza. Il tuo lavoro non si era fermato, anzi, lavoravi molto più di prima, portavi avanti progetti, pensavi a nuove iniziative, aggiungevi dettagli ai tuoi prossimi eventi estivi.
Pian piano però la situazione è peggiorata. Prima il tuo cliente ti ha informato che alcuni dei suoi dipendenti erano in ferie forzate, poi in cassa integrazione, infine ha chiesto di fermare anche le tue attività perché stava tagliando il budget lì dove poteva, in tutti quei servizi extra non indispensabili. Ho indovinato, vero?
Giorno dopo giorno il tuo lavoro è diminuito insieme al tuo entusiasmo e tutti gli eventi che avevi in programma sono stati rimandati a data da destinarsi. Una data che ancora ad oggi non conosci, facendoti entrare in una bolla di preoccupazione. Quello che però non hai valutato è che business come il tuo rientrano nei servizi di marketing e comunicazione che attualmente possono ribaltare i numeri del mercato.
Marketing, comunicazione, PR si stanno spostando sul web e questa è una chance che devi prendere al volo. Perché? Semplicemente perché oggi web vuol dire:
- fare shopping;
- mantenersi in forma;
- andare in palestra;
- andare al cinema;
- visitare un museo;
- fare un corso di cucina;
- incontrarsi con gli altri;
- andare a lavoro.