In passato quando entravi in un negozio, ti veniva prontamente incontro una commessa chiedendoti di cosa avessi bisogno, cosa stavi cercando, come poteva aiutarti. Vero?
All'inizio poteva anche essere piacevole, ma poi la commessa si trasformava nella tua peggior nemica tanto che a volte, a causa di questa eccessiva insistenza, uscivi dal negozio senza neanche aver visto se c'era qualcosa di interessante!
Hai notato che questa cosa accade sempre più raramente? Oggi siamo noi a cercare le commesse tra per chiedere loro se una taglia è disponibile o se quell'articolo è presente in qualche altro colore.
Nella prima situazione veniva utilizzato quello che viene definito Outbound marketing dove l'azienda o il brand “rincorreva” i potenziali clienti. La seconda situazione, invece, è proprio l'Inbound marketing che ti permette di guadagnare facilmente con i social network senza essere invasivo.
Se ti dicessi che puoi applicare questo tipo di approccio anche al tuo business online incrementando il fatturato e diminuendo la spesa di investimento?
Con le tecniche di Inbound marketing potrai:
- Ottenere visibilità gratuita
- Visitatore, contatto e cliente
- Perchè ottimizzerai meglio il tuo investimento