Gil Cagné – Secret Box
Digital Marketing
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Cliente
Gil Cagné
Concept

Gil Cagné è un brand di Make Up storico, molto diffuso tra Make Up Artist e negozi, ma non conosciuto online. La nostra sfida? Incrementare il database in maniera rapida e creativa. Il risultato? Un incremento del database del 70% e circa 300 acquisti in meno di due settimane.

Abbiamo messo al vaglio diverse ipotesi, escludendo le più classiche e quelle che richiedevano tempi troppo prolungati, ideando così un nuovo form: la Secret Box.

Il progetto Secret Box consisteva in una promozione a scatola chiusa: tramite una landing page, disegnata e sviluppata da noi, l’utente poteva scegliere 5 categorie di prodotti, ad esempio 1 rossetto, 1 mascara, 1 ombretto, 1 correttore e 1 blush, ma senza poter selezionare il colore, da qui il nome Secret Box.

Per poter selezionare i prodotti l’utente, attraverso logiche di gamification, doveva sbloccare un livello inserendo la propria email. Insieme al cliente abbiamo individuato una influencer verticale nel Make Up, Martina Luchena, per sponsorizzare l’uscita della Secret Box.

Questo case study dimostra come, una operazione di lead generation, se pensata fuori dagli schemi con un pizzico di creatività possa risultare più efficace e immediata!